CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO

I Laboratori che vogliono avvalersi del servizio del Lab Service effettuano una richiesta di informazioni presso la struttura. Presi i contatti iniziali viene inviata una copia del contratto e la Guida Rapida ai Servizi in Service, contenente tutte le informazioni necessarie per l'invio dei campioni.

Per richiedere informazioni oppure un preventivo, potete inviare una mail all'indirizzo info@biosystemgroup.it, un nostro incaricato sarà lieto di risponderVi al più presto.

Termini di erogazione del servizio
Ai sensi dell'art.2 comma 2 del D.M. Sanità del 07/11/1991 pubblicato sulla G.U. del 06/12/1991, le strutture private convenzionate "possono assicurare l'erogazione di prestazioni di diagnostica di laboratorio ed elevata tecnologia e/o impegno professionale anche mediante l'invio ai centri specializzati e/o convenzionati".

Ritiro dei campioni biologici
La Biosystem Group fornisce il ritiro ed il trasporto dei campioni biologici tramite corriere espresso con sedi dislocate sul territorio nazionale in linea con la normativa che regola il trasporto di campioni biologici deperibili. Per fatturato mensile inferiore a quanto definito verrà addebitata una quota a titolo di spese di trasporto per ciascuna spedizione effettuata , La Biosystem Group si occupa della programmazione del ritiro del campione biologico, in accordo con gli orari di apertura dei propri clienti.

Fornitura di tutto il materiale necessario per il prelievo del campione biologico e per il trasporto
La Biosystem Group fornisce ai propri clienti tutti i materiali monouso per il prelievo dei campioni biologici quali provette per prelievi ematici e tamponi a secco per prelievi urogenitali, fornisce gli imballi e i materiali per la spedizione di campioni biologici secondo la Normativa Vigente.

Assistenza specialistica da parte di personale qualificato
Il Responsabile di Laboratorio e i nostri operatori sono sempre raggiungibili e disponibili per assisterVi sull'interpretazione dei risultati, per aggiornarVi sull' implementazione di nuove analisi e per gestire le urgenze anche al di fuori degli orari di apertura. Implementazione di nuovi accertamenti su richiesta. I nostri tecnici sono disponibili a mettere a punto su richiesta nuove analisi, metodiche, test diagnostici,eventualmente non compresi nella Guida Rapida ai Servizi in Service, al fine di fornire una risposta a qualunque esigenza per un accertamento di qualità ed affidabile.

La Biosystem Group consiglia di seguire le modalità di raccolta, conservazione e trasporto dei campioni elencate nella Guida rapida ai Servizi in Service, per esigenze diverse contattare il personale di laboratorio.

Ogni provetta deve essere siglata con il nome e cognome del paziente ed eventualmente con la data di nascita e deve essere accompagnata dalla distinta accompagnatoria dei campioni in service fornito da Biosystem Group (scaricabile dal sito internet 
www.biosystemgroup.it).

Nel caso non sia possibile inviare il modulo di accettazione è necessario inviare su carta intestata i dati del paziente (nome, cognome, data di nascita, sesso), il tipo di campione inviato e le analisi richieste firmate dal responsabile del Laboratorio inviante.

Modalità di invio dei campioni e logistica
Per la spedizione da parte di terzi, il campione biologico dovrà essere preparato secondo le Modalità di imballaggio richiesto dalla Biosystem Group.

Pagamento
Da effettuarsi tramite bonifico bancario o RI.BA secondo gli accordi stabiliti.

Massa di San Giuliano 229 - 00132 ROMA 

Accettazione, Prelievi e Campioni Biologici: dal Lunedì al Sabato 07.30 - 10.30 
*Domenica 08.30 - 10.00 (APERTURE SOSPESE)

Sito aggiornato il 17.09.2020

06 22.61.475 

DOVE TROVARCI

© 2017 Snap Italy Communication

Biosystem Group S.r.l. - P.IVA 13651501002

Massa di San Giuliano 229 - 00132 ROMA 

Generali-Nuovo-Logo-HiRes.jpg

Struttura assicurata 

logo150.png

Tel: 06 22.61.475 

  • White Facebook Icon
  • White LinkedIn Icon
  • White Facebook Icon
  • White LinkedIn Icon